'Gli Schiavi Idioti'

08.08.2017

... e poi certi momenti non ne puoi più. Vorresti non sguainare conflittualità. Ma a volte il silenzio è connivenza. E allora devi parlare. Ma non con becera ricottagine, bensì con sofisticata grazia, quella cosa che tira fuori il bello dal brutto, il sorriso dalle lacrime, l'alba dall'imbrunire, i fiori dalla mer...!! Dunque? Con l'arte, ovviamente!

Vi siete accorti che non va nulla? Crisi di valori e culturale??? No??? Vi siete accorti che c'è sempre più acredine, pressappochismo ed ignoranza? E l'inciviltà? La vedete? Si?

Bene, andiamo avanti

Ma è sfiga cosmica? Il Piano di rinascita democratica è una fantasia? Scritta da un massone della P2 o sbaglio? Ma la P2 non è quella a cui appartiene B.? E B. non è stato al governo per 20anni? Ma i pentiti di mafia non fanno sempre la parola 'massoneria'? Non vi risulta? E che ogni tanto fanno pure il nome di B.? E che quei pentiti sono quelli della trattativa stato mafia lo sapete? Ma sapete che cos'è questa trattativa? La mafia e lo stato fanno accordi e noi niente? E se uno dice qualcosa gli altri lo chiamano 'complottista'?? Dunque è tutto un caso? No?

Bene, andiamo avanti

Posso permettermi di sospettare, anche solo minimamente, per effetto di flebili adamitiche sensazioni, che oltre alle istituzioni, anche noi non siamo messi bene bene bene? La sinistra vi sembra agguerrita, in difesa degli ultimi? Vi sembra inclusiva come un tempo? Al traino di un'ineluttabile coesione sociale? Non vi sembra un tantinino berlusconiana? Chic? Individualista? Con un occhio straordinariamente di riguardo per il figo di turno?

La destra? Sempre machista, omofoba e nazifascia, prepotente e ignorante, che ama gli imperatori romani perché simboli imperialisti mussoliniani.. ma non lo sanno che tanti di quegli imperatori andavano con uomini??? E tra i neo-nazifasci, qualche grande maschione, non è che magari qualche scappatella con qualche uomo non se l'è fatta? Sebbene il branco gli dica di menare e poi menare e ancora menare i gay???

E le donne? Tutte emancipate? Svincolate beatamente da una schiavitù maschilista? Va tutto bene? Tutto risolto? I femminicidi? Donne incinte licenziate? Niente? Mai sentito dire? Donne di potere messe al loro posto sempre e solo da maschietti? O dal papà ricco? Me lo sto inventando?

Che complottista che sono!! 

 

 

Please reload